Protesi totale

In cosa consiste?

Il Paziente che ha sfortunatamente perso tutti i suoi denti naturali per malattia parodontale grave o trauma li sostituirà con l’uso di una protesi totale.

Questa soluzione tuttavia contiene intrinsecamente l’eventualità di una possibile scarsa tenuta durante la masticazione, che spesso mette a disagio.

Noi trattiamo questo Paziente con l’esecuzione di un complesso amovo-inamovibile; una protesi totale di dimensioni ridotte ed ancorata ad una mesostruttura di fissazione sostenuta da tre-quattro impianti per arcata attraverso un dispositivo di fissaggio che ha caratteristiche simili al legamento parodontale, e pertanto in grado di offrire il massimo assorbimento di carico in modo fisso, stabile e confortevole.

La amovibilità consente una perfetta igienizzazione domiciliare con garanzia di durata nel tempo dello stato di salute dell’insieme implanto-meso-protesico.

Abbiamo così riabilitato decine di casi: nessun paziente ha lamentato instabilità alla masticazione, dolore/fastidio al piano gengivale di supporto, difficoltà fonetica od imperfezione estetica.

Un sorriso perfetto, in piena efficienza e sicurezza funzionale e psicologica; un grande successo clinico.